Durata
Periodo
Modalità
Il corso si svolge in presenza
Sede di svolgimento
OSFIN FP – Viale Mantegazza, 8 – 47921
Operazione Rif. P.A. 2022-18804/RER approvata con DGR n. 226/2023 del 20/02/2023, finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori
Descrizione profilo professionale
L’Operatore alle vendite è in grado di svolgere le attività relative al servizio di vendita e post-vendita, anche in ambienti virtuali, attraverso il supporto e l’assistenza al cliente, l’allestimento e il riordino di spazi espositivi, la gestione del magazzino e la realizzazione di semplici pratiche e adempimenti amministrativi nel rispetto delle procedure e strategie commerciali previste nel contesto aziendale di riferimento.
Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di vendere e commerciare prodotti o servizi utilizzando stili comunicativi adatti ad ogni interlocutore, portando avanti delle trattative economiche e che sappia valorizzare le caratteristiche di ciò che sta vendendo.
Durata e Articolazione
Il percorso ha una durata di 70 ore
Data di Avvio
19 febbraio 2024
Partecipanti e requisiti di accesso
Disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna e beneficiari del programma Garanzia Occupabilità Lavoratori
Contenuti
L’obiettivo principale è quello di acquisire le competenze per operare all’interno di punti vendita di piccole, medie o grandi dimensioni.
Il percorso prevede:
– metodologie didattiche attive/partecipative
– simulazioni di allestimento, vetrinistica, assistenza al cliente anche in aule attrezzate
– lezioni interattive con utilizzo di PC e Tablet
Metodologia didattica
Il corso è strutturato su attività di aula/laboratorio
Quota di iscrizione:
Il corso è completamento gratuito